DECRETO SOSTEGNI bis

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’AS 2024-2025

CLICCA QUI

LA NOSTRA SCUOLA

La scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” è Scuola Cattolica poiché suo fondamento è la concezione cristiana dell’uomo, persona unica ed irripetibile, chiamata alla vita secondo un particolare progetto divino; perciò, impegnandosi a promuovere l’uomo nella sua integralità, lo fa obbedendo alla sollecitudine della Chiesa, nella consapevolezza che tutti i valori umani trovano la loro realizzazione piena, e quindi la loro unità, nel Cristo. Questa consapevolezza esprime la centralità della persona nel progetto educativo nella scuola, ne rafforza l’impegno e la rende idonea ad educare personalità forti.

SCOPRI LA NOSTRA SCUOLA

Le nostre qualità

Esperienza

La scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” è inserita in un Coordinamento di rete fra scuole promosso dalla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di cui è associata.

Professionalità

La scuola dell’infanzia dispone di risorse umane e professionali per svolgere adeguatamente la funzione educativa.

Sicurezza

La nostra scuola assicura tutti i parametri dati dalla normativa del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali attraverso la formazione di figure responsabili.

Qualità

La scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” si definisce paritaria perché riconosciuta con decreto ministeriale di parità scolastica.

Comunicazioni dalla scuola

Comunicazioni dalla Scuola